Nikon Imaging | Italia | Europa

02-09-2020

MIGLIORA IL TUO GIOCO CON IL NUOVO TELEMETRO LASER COOLSHOT 40i GII

Amsterdam, Paesi Bassi, 2 settembre 2020: Nikon annuncia oggi il lancio del telemetro laser COOLSHOT 40i GII progettato per i golfisti, un aggiornamento di COOLSHOT 40i.

COOLSHOT 40i GII offre un vantaggio ai golfisti grazie a un campo di misurazione massimo di gran lunga maggiore, pari a 7,5-1.460 m, destinato a migliorare la facilità di misurazione alla bandierina. La tecnologia LOCKED ON offre la certezza della misurazione fino alla bandierina e non allo sfondo.

Questo telemetro laser è stato concepito per essere utilizzato nel gioco normale e nelle gare ufficiali, poiché COOLSHOT 40i GII è dotato di due modalità di misurazione: modo Golf (distanza adattata all'inclinazione e distanza effettiva) e modo Distanza effettiva (solo distanza effettiva). Il passaggio da un modo all'altro è semplice, basta toccare un pulsante. Quando partecipi a un torneo, i giudici possono chiaramente vedere la spia verde a LED dell'Indicatore distanza effettiva che lampeggia, a indicare che la misurazione inclinazione non è in uso.

Nel gioco normale, la misurazione della distanza adattata all'inclinazione in modo Golf ti consente di ottenere prestazioni migliori sui campi in cui salite e discese rendono difficile giudicare la distanza. La tecnologia HYPER READ fornisce la misurazione immediata della distanza in circa 0,3 secondi, mentre il corpo compatto e leggero garantisce comodità d'uso nelle lunghe giornate sul campo.

Il nuovo COOLSHOT 40i GII è la scelta ideale per i golfisti che desiderano perfezionare il loro gioco.

*Se si intende utilizzare COOLSHOT in una gara ufficiale, assicurarsi di consultare prima le regole locali.

• Caratteristiche principali

• Campo di misurazione: 7,5-1.460 m
• Tecnologia LOCKED ON*: il simbolo LOCKED ON segnala la distanza dal soggetto più vicino. Quando vi sono soggetti sovrapposti, la distanza dal soggetto più vicino viene segnalata nel mirino con il simbolo LOCKED ON. Ad esempio, su un campo da golf, è chiaramente visibile che è stata misurata la distanza dalla bandierina, anche se vi sono alberi sullo sfondo.
• Risposta rapida e stabile della misurazione a prescindere dalla distanza: HYPER READ.
• Il risultato della misurazione viene visualizzato in circa 0,3 secondi.
• Il modo Golf mostra la distanza adattata all'inclinazione (distanza orizzontale ± altezza) che funge da guida rispetto alla distanza a cui occorre mandare la palla ed è utile quando si gioca su un campo in salita/in discesa; tecnologia ID (misurazione inclinazione).
• Due modalità di visualizzazione della misurazione: vengono utilizzati il modo Distanza effettiva e il modo Golf (modo distanza adattata all'inclinazione e modo distanza effettiva). Per passare da un modo all'altro è sufficiente premere un pulsante. Il modo Distanza effettiva può essere utilizzato nelle gare ufficiali, mentre il modo Golf visualizza una misura guida della distanza a cui occorre mandare la palla.
• L'Indicatore distanza effettiva viene utilizzato per segnalare che la funzione di misurazione inclinazione (tecnologia ID) non viene utilizzata. Se si utilizza il modo Distanza effettiva, l'indicatore lampeggia con una luce verde quando l'alimentazione è in funzione. Il non utilizzo della funzione di misurazione inclinazione (tecnologia ID) può essere confermato facilmente dagli osservatori.
• Viene utilizzato il modo Priorità al primo bersaglio. Quando si misurano soggetti sovrapposti, viene visualizzata la distanza dal soggetto più vicino, utile quando si gioca a golf per misurare la distanza da una bandierina su un green quando sono presenti alberi sullo sfondo.
• Misurazione singola o continua (fino a 8 secondi).
• Monoculare 6x di alta qualità con rivestimento multistrato per immagini chiare e luminose.
• Oculare grande per garantire facilità di visione (18 mm).
• Il design con distanza di accomodamento dell'occhio più ampia offre un campo visivo agevole anche a chi porta gli occhiali.
• Impermeabile: classe di protezione JIS/IEC 4 equivalente a IPX4 (in base alle condizioni di test di Nikon).

* Misurazione singola: quando vi sono soggetti sovrapposti, viene visualizzata la distanza dal soggetto più vicino e appare nel mirino il simbolo LOCKED ON.
* Misurazione continua: quando le figure visualizzate vengono decentrate a un soggetto più vicino, il simbolo LOCKED ON appare nel mirino.