Nikon presenta una nuova serie di fotografie di viaggio in cui i versatili obiettivi zoom isolano dettagli unici che definiscono la caotica metropoli di Tokyo
Amsterdam, Paesi Bassi, 18 luglio 2017 - Un'esclusiva serie fotografica, presentata oggi, mostra il fotografo di viaggio polacco Lukasz Palka intento a cogliere l'essenza di Tokyo, la più grande città del mondo e luogo natale di Nikon, aprendosi un varco nel caos per mettere a fuoco gli elementi che rendono la città così speciale.
Mentre Nikon festeggia quest'anno i suoi 100 anni*, queste immagini mostrano la funzionalità dei versatili obiettivi zoom e teleobiettivi di Nikon di isolare dettagli specifici in mezzo alla confusione e al trambusto. Ideali per la fotografia di viaggio, gli obiettivi NIKKOR hanno consentito a Lukasz di cogliere scatti sorprendenti che descrivono momenti di estrema calma nel mezzo del caos della città natale di Nikon. La vita notturna illuminata dalle luci al neon, l'equilibrio unico fra tradizione e modernità e un panorama urbano strabiliante fanno di Tokyo un paradiso per i fotografi di viaggio e una location adatta alle riprese.
Le immagini della serie spaziano dalla folla dell'incrocio di Shibuya alla Torre Mori, passando per i monaci buddisti e la vita per le strade di Tokyo.