Amsterdam, Paesi Bassi, 15 maggio 2018: Nikon annuncia oggi la messa in commercio del telemetro laser per golfisti COOLSHOT PRO STABILIZED. Questo prodotto di punta è il nuovo modello ulteriormente migliorato dei telemetri laser serie COOLSHOT 80.
Il COOLSHOT PRO STABILIZED integra la funzione di riduzione vibrazioni dei COOLSHOT serie 80 in un corpo più piccolo e leggero. Presenta un display interno rosso OLED facile da visualizzare e una funzione di regolazione automatica che regola perfettamente la luminosità del display in base al livello di luminosità dell'ambiente circostante. I tempi di risposta delle misurazioni sono ridotti a circa 0,3 secondi. Il corpo è dotato di una struttura impermeabile e anti-appannamento che fornisce la protezione dagli schizzi d'acqua e di pioggia imprevisti.
Il COOLSHOT PRO STABILIZED vanta anche un "Indicatore distanza effettiva": una luce LED nella parte anteriore del dispositivo che lampeggia a intermittenza con una luce verde quando si utilizza la modalità di distanza effettiva. Può pertanto essere utilizzato nelle competizioni ufficiali* in cui sono consentiti i dispositivi di misurazione della distanza, poiché indica chiaramente che la funzione di misurazione inclinazione (tecnologia ID) non è stata implementata.
Il COOLSHOT di Nikon elimina l'incertezza relativa alla distanza e dà all'utente più tempo per decidere la sua strategia e concentrarsi su ciascun colpo.
Il nuovo COOLSHOT PRO STABILIZED offre tutto ciò che ci si aspetta da un telemetro laser per golfisti. Con la sua operabilità migliorata e la sua facilità di misurazione, è l'ideale sia per chi utilizza per la prima volta un telemetro laser per golfisti sia per chi non è rimasto completamente soddisfatto dai telemetri laser convenzionali.
* Verifica le regole locali prima di utilizzare un COOLSHOT durante una competizione ufficiale.