Commentando il progetto, Tomas Sentpetery ha affermato, "Vi sono mondi nascosti che ci circondano e desideravo dimostrare che le celebri destinazioni turistiche celano ben altro. Prima di viaggiare, fai le tue ricerche e non avere timore di guardare più in profondità. Con il giusto kit e l'adeguata sete di avventura è possibile creare fotografie di viaggio che si contraddistinguono".
Tomas ha impiegato la seguente attrezzatura per lo scatto:
• Nikon D850: la fotocamera FX più recente offre ai fotografi la combinazione definitiva di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce. I suoi 45 MP acquisiscono una precisione dei dettagli incredibile, restituendo immagini intense e nitide che ritraggono anche le trame più sottili. La sua gamma ISO di 64–25600 è particolarmente idonea a offrire colori vibranti in ambienti con scarsa luminosità. Inoltre, è ideale per esplorare i mondi più bui che si trovano al di sotto della superficie.
• Nikon D7500: concepita per l'esploratore attento, la fotocamera Nikon D7500 è leggera e possiede un sensore dinamico in formato DX da 20,9 MP, nonché un monitor inclinabile sottile, il quale consente ai fotografi la messa a fuoco e lo scatto persino dalle angolature più ardue. Grazie ai suoi ISO estensibili sino a 1640000, la fotocamera Nikon D7500 consente tra l'altro di ottenere il massimo dalla luce disponibile in qualsiasi scena di viaggio.
Apparecchiatura FX:
• AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED: quest'obiettivo luminoso con grandangolo estremo ultra luminoso offre nitidezza ai margini e agli angoli in grado di superare quella degli equivalenti obiettivi a lunghezza focale fissa. La luminosità e il trattamento Nano Crystal Coat che caratterizzano l'obiettivo riducono gli effetti fantasma e la luce parassita. L'obiettivo è dunque in grado di adattarsi agli ambienti di viaggio senza complicazioni.
• AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR: AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR: l'obiettivo professionale più largamente utilizzato della linea NIKKOR. Questo obiettivo grandangolare affidabile garantisce prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luminosità ed esposizione coerente nell'intera gamma di zoom. Per gli ambienti più impegnativi che si possono incontrare mentre si è in viaggio, il trattamento al fluoro sugli elementi lente anteriore e posteriore resiste ad acqua, polvere e sporcizia.
• AF-S NIKKOR 20mm f/1.8G ED: questo obiettivo a lunghezza focale fissa leggero e versatile rappresenta la scelta perfetta per i fotografi creativi che desiderano enfatizzare le prospettive e dimostrare qualcosa di davvero unico. La lunghezza focale grandangolare di 20 mm, l'apertura massima luminosa di f/1.8 e la natura compatta rendono l'obiettivo all'altezza della sfida nell'acquisizione di interni angusti o nella fotografia di reportage.
Apparecchiatura DX:
• AF-S DX NIKKOR 10-24mm f/3.5-4.5G ED: obiettivo zoom ultra-grandangolo 2.4x, caratterizzato da schema ottico di alta qualità, che contribuisce a offrire immagini con risoluzione eccellente, contrasto e distorsione ridotta. Per i fotografi di viaggi, quest'obiettivo è ideale per immortalare paesaggi, enfatizzare le prospettive o fotografare in spazi angusti.
• AF-S DX NIKKOR 16-80mm f/2.8-4E ED VR: il definitivo obiettivo "da passeggio" per i fotografi che cercano di acquisire la visuale perfetta. Il corpo leggero, l'apertura luminosa f/2.8-4 e il sistema di riduzione vibrazioni si prestano naturalmente allo scatto eseguito con semplicità.
• AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-6.3G ED VR: un potente obiettivo zoom 16.7x con inquadratura super-teleobiettivo, è perfetto per la fotografia di viaggio. Si caratterizza per la sua versatilità ed è dotato di un corpo compatto che non sacrifica la qualità dell'immagine. Inoltre, presenta un pratico dispositivo di blocco dello zoom che blocca l'obiettivo quando sei in movimento.