Amsterdam, Paesi Bassi, 23 agosto 2018: Nikon è lieta di annunciare tre nuovi obiettivi dedicati alle fotocamere mirrorless full frame FX Nikon serie Z, ed il nuovo adattatore baionetta FTZ. Lo zoom standard NIKKOR Z 24-70mm f/4 S, il grandangolo a lunghezza focale fissa NIKKOR Z 35mm f/1.8 S e l'obiettivo standard a lunghezza focale fissa NIKKOR Z 50mm f/1.8 S funzioneranno con il nuovo innesto a baionetta Z-mount, caratterizzato da un innovativo ed ampio diametro.
Gli obiettivi NIKKOR Z ricercano un nuovo livello di prestazioni ottiche e per farlo sfruttano al meglio la loro straordinaria versatilità resa possibile dalla combinazione dell'ampio innesto Z-mount (diametro interno di 55mm) con la ridotta distanza di messa a fuoco della flangia di soli 16mm.
Gli obiettivi offrono un elevato potere risolvente sia quando si fotografa sia quando si eseguono riprese video e sono dotati di caratteristiche quali: compensazione automatica durante la variazione della lunghezza focale (interviene quando si regola la messa a fuoco con relativo spostamento dell'angolo di campo), funzio-namento silenzioso, controllo dell'esposizione fluido, ghiera di controllo e ottima resa durante la registrazione di filmati.
Gli obiettivi intercambiabili NIKKOR Z 24-70mm f/4 S, NIKKOR Z 35mm f/1.8 S e NIKKOR Z 50mm f/1.8 S appartengono alla gamma S-Line, la "famiglia" appena nata di obiettivi NIKKOR Z capace di stabilire nuovi standard in termini di prestazioni ottiche, raggiungendo livelli di qualità e design ottico mai visti prima. Le prestazioni di questi prodotti superano quelle degli obiettivi f/4 e f/1.8 standard.
Inoltre, l'adattatore baionetta FTZ è stato progettato per consentire agli utenti delle fotocamere Reflex Nikon di sfruttare gli obiettivi NIKKOR F-Mount esistenti con il sistema d'innesto Z per un'ampia varietà di prestazioni ottiche.