Nikon Imaging | Italia | Europa

06-09-2018

Nikon presenterà il suo sistema mirrorless a pieno formato al photokina 2018

Nuove fotocamere, nuovi obiettivi e famosi oratori nel programma dello stand Nikon alla Halle 2.2

Amsterdam, Paesi Bassi, 6 settembre 2018 – Ancora una volta Nikon si prepara a conquistare il palco alla fiera numero uno al mondo per il settore dell’imaging: la photokina di Colonia. I visitatori potranno concretamente testare i nuovi prodotti e ammirare le nuove fotocamere mirrorless in formato FX con baionetta Z-mount di Nikon appena annunciate, con i relativi obiettivi e l’adattatore baionetta.

I visitatori che si recheranno presso lo stand Nikon nella Halle 2.2 potranno provare un ampio ventaglio di prodotti DSLR professionali, come la tanto amata Nikon D850 in formato FX, che, con una gamma ISO di 64–25600 e una nitidezza di 45,7 MP, offre un’eccezionale combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce. Ci saranno anche tantissimi altri prodotti Nikon: fotocamere e obiettivi NIKKOR come la recentissima D3500 di livello base, la COOLPIX P1000 con mega zoom, il super-teleobiettivo AF-S NIKKOR 500mm f/5.6E PF ED VR ad alte prestazioni e l’AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED, il primo teleobiettivo della famiglia NIKKOR a vantare un moltiplicatore di focale 1,4x integrato.

Lo stand Nikon ospiterà alcuni grandi fotografi, che verranno a raccontare la loro esperienza con l’attrezzatura Nikon. L’ambasciatore europeo Nikon e celebre fotografo artistico David Yarrow descriverà il suo lavoro coinvolgente ed evocativo di testimone della vita naturale sulla Terra e spiegherà qual è stato l’impegnativo percorso che ha compiuto per raggiungere il suo stile unico. Un’altra ambasciatrice europea Nikon, l’italiana Nadia Meli, specializzata nella fotografia di matrimoni, racconterà la sua esperienza con il nuovo sistema Z-mount e la compatibilità con gli obiettivi NIKKOR nuovi ed esistenti. Il fotografo e cineasta metropolitano inglese Rob Whitworth, l’astro nascente Jamari Lior, l’affermato fotografo e cineasta Pep Bonet, l’ambasciatrice di Nikon Nordic Frøydis Geithus e il fotogiornalista sportivo e di cronaca Lukas Schulze completano la parata di star di quest’anno.

Dirk Jasper, Product Marketing Manager di Nikon Europe, commenta: “Il nostro nuovo sistema mirrorless segna il passaggio a una nuova dimensione di prestazioni ottiche e amplia i confini di risoluzione e qualità, garantendo un nuovo livello di possibilità ai creativi che affrontano la loro prossima sfida. Nikon ha una soluzione per ogni fotografo e i visitatori potranno osservare, provare e imparare ad usare il nuovo sistema e molti altri prodotti leader del settore.

Considerati gli illustri oratori che saliranno sul palco di Nikon per condividere le loro esperienze fotografiche con noi, descrivendo le sfide che devono affrontare e offrendo preziosi consigli, quest’anno avremo senza dubbio il miglior photokina di sempre.”

Photokina apre le porte al pubblico dal 26 al 29 settembre 2018. Per tenersi aggiornati sulle ultime novità e prospettive e per consultare l’elenco degli oratori, è possibile seguirci su Twitter @NikonEurope. È inoltre possibile contribuire alla conversazione su Twitter #NikonPhotokina.