I Big Tusker dell'Amboseli National Park
La grande savana dell'Amboseli National Park ospita tutta una serie di specie naturalistiche, in particolare i gruppi di elefanti africani allo stato brado. Nel parco vivono alcuni tra gli elefanti più grandi del mondo, i Big Tusker, le cui zanne sono così lunghe da toccare terra. Questi mammiferi giganti godono del "diritto di passaggio" nella riserva e sono protetti, per quanto indisturbati, dalla mano dell'uomo. Avendo visitato il parco diverse volte prima di avviare il progetto, David voleva immortalare da terra la magnificenza di queste creature speciali del Kenya, avvicinandosi a loro come nessun altro fotografo prima d'ora.
Commenta David Yarrow: "Per me, Amboseli è il posto migliore del mondo in cui fotografare questi incredibili animali. È un anfiteatro naturale incontaminato, dimora di oltre 2.000 elefanti e il luogo perfetto per fotografare i Big Tusker nel loro ambiente naturale. Dopo aver visto un elefante di queste dimensioni, sai già per certo che non ti capiterà mai di vedere nulla di simile in tutta la tua carriera. Sono e sarò per sempre incantato da tanta potenza, tanta grandiosità e dall'intelligenza quasi umana che fiammeggia negli occhi di questi animali".
Per il suo progetto, David ha seguito gli spostamenti del Big Tusker Tim, uno dei più grandi del parco. Avendo già fotografato elefanti di questa mole in passato, David ha usato il modello Nikon D850 con gli obiettivi AF-S NIKKOR 400mm f/2.8G ED VR e AF-S NIKKOR 200mm f2G ED VR II per ritrarre queste creature da vicino, alternandoli all'obiettivo AF-S NIKKOR 105mm f/1.4E ED per realizzare foto paesaggistiche del gruppo di elefanti a grande distanza con una nitidezza eccezionale.