Nikon Imaging | Italia | Europa

24-10-2018

La fotografa di matrimoni Nadia Meli è stata nominata nuova ambasciatrice europea Nikon

Amsterdam, Paesi Bassi, 24 ottobre 2018 -Nikon Europe B.V. è fiera di dare il benvenuto alla fotografa di matrimoni Nadia Meli come ambasciatrice europea Nikon. Nadia si unisce al collettivo di fotografi Nikon impegnati a sfruttare le tecnologie più moderne e la consapevolezza delle tendenze social per offrire una rappresentazione della società attuale.

Nata in Italia, cresciuta in Germania e attualmente residente a Brighton, Inghilterra, il viaggio di Nadia nella fotografia è iniziato nel 2010 quando, dopo anni di fotografia praticata come hobby, un'amica le ha chiesto di fotografare in modo professionale il suo matrimonio. Da allora, la fotografia di matrimoni si è rapidamente trasformata in una carriera a tempo pieno: una carriera definita dal suo stile inconfondibile.

Questo stile è guidato dalla visione e dallo scopo di Nadia: realizzare un senso di appartenenza. Le sue passioni più grandi sono le persone e le loro storie, e la sua ambizione come fotografa è quella di catturarle in modo naturale: dar loro vita attraverso immagini fresche, semplici, intime e non impostate.

Nel corso del 2018, Nadia ha proseguito il suo lavoro nella fotografia di matrimoni, tenendo anche workshop di fotografia con l'obiettivo di aiutare le persone a trovare uno stile e una voce artistici personali, non solo uno "stile di editing".

Nadia Meli ha dichiarato: “Sono quattro le parole che definiscono la mia fotografia: gioioso, genuino, intimo e vivo. Questi quattro aggettivi sono ciò che desidero comunicare attraverso le mie fotografie. Ho sempre utilizzato Nikon per quasi tutta la mia carriera e questa tecnologia mi ha aiutata a crescere e a sviluppare il mio stile personale. Sono molto fiera di entrare a far parte del Programma Ambasciatori europei Nikon e di unirmi ad alcuni dei migliori fotografi esistenti”

All'evento photokina di quest'anno, Nadia è stata una dei primi fotografi in Europa a provare la recentissima fotocamera mirrorless Nikon Z 7 e i nuovi obiettivi NIKKOR Z 35mm f/1.8 S e NIKKOR Z 24-70mm f/4 S.

"Ho usato la Z 7 e gli obiettivi abbinati in occasione di diversi matrimoni lo scorso agosto, mettendoli alla prova in una serie di situazioni. Ambienti interni, spazi all'aperto, condizioni di luce diurna, crepuscolare o notturna: la straordinaria qualità dell'immagine e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, abbinate a un corpo macchina leggero e all'otturatore silenzioso, rendono questo sistema il sogno di qualsiasi fotografo di matrimoni. Non vedo l'ora di continuare a metterlo alla prova."

Al Programma Ambasciatori europei Nikon

Al Programma Ambasciatori europei Nikonpartecipano artisti visuali di grande talento e di grande impatto che, sfruttando le più moderne tecnologie del settore e la consapevolezza delle tendenze social, offrono una rappresentazione della società attuale.

Per ulteriori informazioni sul lavoro di Nadia visitate il sito Web: Nadia Meli

Informazioni su Nadia Meli

Nadia Meli è una fotografa nata in Italia, cresciuta in Germania, specializzata in matrimoni intimi e fughe d'amore in tutta Europa. Ha fotografato centinaia di matrimoni in tutto il mondo e il suo lavoro è stato pubblicato da numerose riviste e blog online. Grazie al suo stile di ripresa unico, naturale e genuino, è diventata una fotografa molto rinomata nel suo campo. Nadia ha iniziato a tenere workshop e corsi online nel 2015, con l'attenzione rivolta allo sviluppo di una visione per i fotografi e aiutandoli a trovare uno stile e una voce artistici personali.

Tutte le immagini sono © di Nadia Meli