Amsterdam, Paesi Bassi, 14 febbraio 2019:
Nikon presenta oggi il primo di tre obiettivi indispensabili per fotocamere Nikon Z. Il NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S è un obiettivo professionale che vanta una struttura eccezionalmente compatta, ottiche avanzate e una tenuta stagna completa.
Che si scattino foto o riprendano video, questo efficiente e resistente obiettivo offre risultati superbi che ne fanno un cavallo di battaglia per i professionisti.
La nitidezza è eccezionale su tutto il fotogramma e le prestazioni di primo piano superano quelle di qualsiasi obiettivo 24-70 mm a pieno formato al momento disponibile.
La luce parassita dell'obiettivo viene contrastata in modo efficace e l'ampia baionetta Z-Mount e il diaframma costante a 9 lamelle circolare f/2.8 consentono effetti a stella squisiti.
Il bokeh prende un aspetto naturale, uniformemente graduato ai bordi del fotogramma.
L'obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S è completamente protetto dall'acqua e pronto per resistere alla rigorosità dell'uso professionale quotidiano.
Lo zoom e gli anelli di messa a fuoco si regolano con la giusta rotazione.
Inoltre, puoi controllare molti più parametri di scatto direttamente dall'obiettivo rispetto ai vecchi modelli.
Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara:
"Se puoi portare con te solo un obiettivo, il NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S offre la combinazione ideale di prestazioni compatte e professionali.
Ogni componente di una scena viene riprodotto perfettamente e la totale protezione dalle condizioni atmosferiche prepara questo obiettivo per essere utilizzato ovunque".