Nikon Imaging | Italia | Europa

25-02-2019

Il sistema mirrorless e la fotocamera COOLPIX P1000 di Nikon hanno vinto gli iF Design Awards per il 2019

Amsterdam, Paesi Bassi, 25 febbraio 2019: Nikon è lieta di annunciare che il sistema mirrorless e la fotocamera digitale COOLPIX P1000 hanno ricevuto gli iF Design Awards per le relative categorie.

Gli iF Design Awards, prestigiosi premi a livello internazionale sponsorizzati dall'iF International Forum Design GmbH, riconoscono la competenza in prodotto, comunicazione e confezione. Per l'edizione di quest'anno, una giuria composta da 67 rinomati specialisti di design ha valutato 6.375 iscrizioni da 52 Paesi. Le iscrizioni sono state valutate in base a innovazione, funzionalità, estetica, responsabilità e posizionamento.

Il sistema mirrorless di Nikon

La più ampia baionetta dell'obiettivo¹ al mondo è il fulcro del rivoluzionario sistema mirrorless di Nikon che consente agli utenti di acquisire la luce e raggiungere livelli innovativi di prestazioni ottiche.

Il sistema Z è composto da due fotocamere mirrorless, ovvero la Z 7 e la Z 6, caratterizzate da una nuova baionetta di diametro maggiore e corredate dagli obiettivi NIKKOR Z S-Line. Questi obiettivi luminosi, nitidi e discreti di livello superiore assorbono più luce nel fotogramma per offrire livelli di dettaglio straordinari, fino ai bordi dell'immagine. Il set è completato dall'adattatore baionetta FTZ che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount con le fotocamere Z.

¹ Al 23 agosto 2018

COOLPIX P1000

La fotocamera digitale COOLPIX P1000 con super teleobiettivo di Nikon vanta lo zoom ottico 125x più grande al mondo. In aggiunta, avendo a disposizione una gamma di lunghezze focali da 24-3000 mm, gli utenti sono in grado di acquisire foto e video nitidi, indipendentemente dalla lontananza del soggetto. Il luminoso obiettivo NIKKOR f/2.8–8 e il sensore da 16 MP contribuiscono a un sistema rivoluzionario per i fotografi di sport, natura e viaggi.

Visita il sito Web degli iF Design Awards per ulteriori informazioni: https://ifworlddesignguide.com/our-awards/professional-awards/if-design-award-2019