Nikon Imaging | Italia | Europa

14-11-2019

NIKON PRESENTA IL TELESCOPIO BINOCULARE 20x120 IV/25x120

Amsterdam, Paesi Bassi, 14 novembre 2019: Nikon presenta oggi i telescopi binoculari 20x120 IV, 25x120 e il supporto a perno compatibile con adattatore. Questi binocoli grandi sono ideali per una vasta gamma di applicazioni, dalle osservazioni professionali a quelle amatoriali, tra cui le osservazioni a scopo di sorveglianza, per la pesca commerciale, la vela e l'osservazione astronomica.

Sia il telescopio binoculare 20x che il modello 25x offrono un'immagine luminosa ad alta risoluzione e un ampio diametro dell'obiettivo di 120 mm. L'eccellente sistema ottico del telescopio binoculare 20x120 IV assicura un'immagine nitida e colori reali, con un'efficace compensazione delle diverse aberrazioni. Il telescopio binoculare 25x120 assicura un'osservazione dinamica e ad alta potenza con una piattezza superiore dell'immagine, a fianco di un ampio campo visivo (campo visivo apparente di 64,7°).

Il corpo del binocolo è a tenuta stagna impermeabile per impedire la penetrazione di pioggia o rugiada notturna ed è riempito con azoto per evitare l'appannamento interno. Le proprietà anti-corrosione e di resistenza agli urti consentono di mantenere prestazioni elevate, assicurando la durata nel tempo del prodotto.

Per una visione più stabile e semplice, entrambi i modelli possono essere montati su un supporto a perno con adattatore.

Telescopio binoculare 20x120 IV con innesto a forcella

Telescopio binoculare 25x120 con innesto a forcella e supporto a perno (con adattatore)

Caratteristiche principali

• L'ampio diametro dell'obiettivo di 120 mm offre un'immagine luminosa ad alta risoluzione.
• Il telescopio binoculare 20x120 IV è dotato di un eccellente sistema ottico, che assicura un'immagine nitida e un'efficace compensazione delle diverse aberrazioni.
• Il telescopio binoculare 25x120 assicura inoltre l'osservazione dinamica e ad alta potenza a fianco di un ampio campo visivo (campo visivo apparente di 64,7°) e di una piattezza superiore dell'immagine.
• Il design con ampia distanza di accomodamento dell'occhio assicura un campo visivo chiaro e gli oculari in gomma sagomati offrono una visione migliore.
• Il corpo a tenuta stagna impermeabile impedisce la penetrazione di pioggia o rugiada notturna e la costruzione anti-appannamento con riempimento di azoto evita l'appannamento interno. Le elevate proprietà anti-corrosione e di resistenza agli urti mantengono stabili le prestazioni per un utilizzo prolungato.
• Entrambi i modelli sono dotati di un solido innesto a forcella e sono facili da maneggiare grazie alla rotazione orizzontale a 360° e all'inclinazione da -30° (verso il basso) a +70° (verso l'alto).
• L'uso di un perno resistente con adattatore (opzionale) agevola l'osservazione e assicura una visione più stabile.