Nikon Imaging | Italia | Europa

12-02-2020

POTENZA DECISIVA. FLUSSO DI LAVORO PIÙ VELOCE. AFFIDABILITÀ ASSOLUTA. LA NIKON D6.

Amsterdam, Paesi Bassi 12 febbraio 2020: Oggi Nikon svela la nuova DSLR di punta: la D6. Dalla cronaca agli sport internazionali, questa fenomenale fotocamera a pieno formato risponde alle esigenze di professionisti che non vogliono lasciare nulla al caso.

Grazie al sistema AF più potente di Nikon e alle connessioni rapide incorporate nella fotocamera per il trasferimento delle immagini in tempo reale, le fotocamere D6 consentono ai professionisti di creare e produrre senza vincoli. Il nuovo motore AF è più veloce che mai. Una disposizione di 105 sensori a croce tutti selezionabili con una copertura a maggiore densità di 1,6x rispetto alla D5 consente una precisione mai raggiunta prima. Aggiungi prestazioni di inseguimento senza precedenti anche nelle condizioni di illuminazione più difficili immaginabili e acquisisci il soggetto in un modo completamente nuovo. Un'ampia gamma di modelli area AF a gruppo consente agli utenti di ottimizzare l'impostazione AF per qualsiasi lavoro e ottenere scatti più puliti dell'azione.

Le connessioni incorporate nella fotocamera consentono le velocità di trasferimento più veloci del settore che non rallentano durante la ripresa. I flussi di lavoro semplificati offrono più modi di selezionare e assegnare priorità agli scatti chiave per il trasferimento, consentendo ai fotografi di essere sempre pronti quando ogni secondo è importante. Gli schermi ad alta risoluzione della fotocamera offrono una maggiore visibilità e leggibilità e la D6 conserva il corpo macchina robusto che ha reso la D5 uno dei modelli preferiti indiscussi tra i professionisti.

Nikon D6 | 1/1000 sec. | f/2.8 14mm | ISO 6400 | AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED

Nikon D6 | 1/2000 sec. | f/2.8 400mm | ISO 3200 | AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara: "La D6 è un successore fenomenale per la Nikon D5. La nuova Nikon di punta migliora il suo predecessore con l'eccezionale AF e la connettività versatile che vanno definendo gli standard di settore. Non è possibile controllare l'azione, l'illuminazione o l'ambiente. Tuttavia, puoi controllare la D6 e questa DSLR consentirà di ottenere incredibili scatti di momenti eccezionali, senza alcun errore."

Riepilogo delle funzioni principali

AF di campo con 105 sensori che definisce gli standard di settore. 105 sensori a croce selezionabili con la sensibilità AF fino a-4,5 EV nel punto AF centrale e -4 EV in tutti gli altri punti. Area AF a gruppo con un maggior numero di impostazioni di personalizzazione per un tracking eccezionale. Un sistema di riconoscimento scena migliorato per l'acquisizione del soggetto di livello superiore.
Scatto vincente perfetto. La D6 consente agli utenti di definire il punto di partenza della messa a fuoco durante le riprese in area AF auto e di dare priorità alla messa a fuoco degli occhi di un soggetto quando si utilizza l'area AF auto o il tracking 3D.
Velocità e precisione estreme. Velocità di scatto in sequenza fino a 14 fps con AF/AE completo o fino a 10,5 fps con AE tracking nel modo Fotografia silenziosa.
Qualità dell'immagine da ammiraglia. Obiettivi con baionetta F-Mount. Sensore CMOS a pieno formato da 20,8 MP. Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 6. Sensore RGB da 180 K pixel. Ampia gamma ISO 100 – 102400, estendibile fino a ISO 3280000 e fino a ISO 50.
Connessioni rapide incorporate nella fotocamera. Wi-Fi, Bluetooth e GPS incorporato. La LAN cablata della fotocamera supporta lo standard 1000BASE-T e raggiunge una comunicazione più rapida di circa il 15% rispetto alla famosa D5.
Mirino ottico 0,72 x con elementi OLED. Consente di ottenere una conferma nitida su un campo visivo ampio, senza alcun ritardo. Nel mirino è possibile visualizzare gli indicatori di rollio e beccheggio.
Flusso di lavoro semplificato. Sono disponibili modi aggiuntivi di verificare, selezionare e trasferire priorità agli scatti grazie al monitor touchscreen nitido e preciso da 3,2 pollici. È possibile inviare gli scatti migliori alle prime posizioni della coda durante il trasferimento delle immagini a un PC tramite la LAN cablata o la connessione Wi-Fi della fotocamera.
Alloggiamenti card versatili. Gli alloggiamenti per due card accettano Card XQD e CFexpress: le card più veloci disponibili oggi. Sfrutta le velocità di lettura, scrittura e trasferimento rapide.
Innovazioni ergonomiche. Gli schermi a risoluzione elevata offrono visibilità e leggibilità migliori. Le porte principali sono facilmente accessibili, anche durante le riprese con un trasmettitore wireless collegato.
Robusta e sicura. Il corpo macchina robusto è pronto a scattare in qualsiasi ambiente e la D6 è compatibile con i blocchi di sicurezza garantiti da Kensington.