Nikon Imaging | Italia | Europa

12-02-2020

DUE NUOVI OBIETTIVI NIKKOR Z ENTRANO A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA NIKON Z

Amsterdam, Paesi Bassi 12 febbraio 2020: Oggi Nikon presenta due nuovi obiettivi NIKKOR Z: l'obiettivo ultragrandangolare NIKKOR Z 20mm f/1.8 S e il teleobiettivo zoom NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR. Entrambi gli obiettivi hanno una messa a fuoco rapida, discreta e fluida e sono ben sigillati per proteggere da polvere e umidità.

L'obiettivo NIKKOR Z 20mm f/1.8 S estende la linea Nikon Z di obiettivi f/1.8 S-Line. Quando l'ampiezza non è sufficiente, questo luminoso e ultra ampio obiettivo a lunghezza focale fissa da 20 mm rappresenta una scelta entusiasmante. Le ottiche avanzate, l'ampia baionetta Z-Mount e l'apertura costante a 9 lamelle circolare f/1.8 consentono prestazioni entusiasmanti in qualsiasi condizione di luce. La nitidezza è superba da bordo a bordo ed è eccezionale a distanze ravvicinate grazie a una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,20 m. Il vetro ED e il trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso di Nikon combattono in modo significativo l'immagine fantasma e la luce parassita, indipendentemente dall'impostazione, questo obiettivo mirrorless catturerà molto di più di una semplice vista.

L'obiettivo NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR si unisce alla famiglia Nikon Z come obiettivo da viaggio perfetto per catturare immagini fisse e filmati ricchi di dettagli. Tra i primi teleobiettivi più compatti disponibili oggi, si adatta con facilità a borse più piccole. L'ampia baionetta Z-Mount consente un design unico che posiziona gli elementi più grandi dell'obiettivo sul retro, consentendo equilibrio e maneggevolezza eccezionali. Il design ottico assicura immagini nitide con colori vivaci e un contrasto profondo, sia per le riprese con grandangolo sia per quelle con teleobiettivo. Chi si dedica alle riprese video può catturare spettacolari sequenze video a pieno formato grazie alle ottiche NIKKOR avanzate che sfruttano al massimo la qualità dell'immagine superba delle fotocamere Nikon Z.

Dirk Jasper, product manager di Nikon Europe, dichiara: "Questi nuovi obiettivi NIKKOR aggiungono lunghezze focali ancora più comuni al sistema Nikon Z. Se si riprendono immagini fisse o video, in spazi ristretti o immersi nella natura, gli image maker hanno ora ancora più possibilità di rispondere alla propria situazione con gli strumenti creativi di cui hanno bisogno".

Massima apertura e massima libertà. NIKKOR Z 20mm f/1.8 S

Obiettivo ultragrandangolare luminoso f/1.8. Straordinariamente nitido da bordo a bordo e brillante in condizioni di scarsa illuminazione.
Nitidezza incredibile. La nitidezza è superba ed eccezionale a distanze ravvicinate. Una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,20 m consente ai fotografi di avere il pieno controllo dell'inquadratura dai primi piani all'infinito.
Bellissimo effetto bokeh. Il design ottico avanzato consente eccezionali effetti a stella e bokeh dall'aspetto naturale.
Immagini nitide e chiare. La lente in vetro ED e gli elementi di lente asferica correggono le aberrazioni cromatiche, mentre il trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso di Nikon contrasta le immagini fantasma e la luce parassita.
Idoneo per filmati. La messa a fuoco è rapida, fluida e discreta. La variazione della lunghezza focale è sempre presente.
Protezione dalle condizioni climatiche. Ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per proteggere da polvere e umidità.

Per tutti i tuoi viaggi. NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR

Teleobiettivo zoom ultracompatto. Obiettivo mirrorless a pieno formato con portata da grandangolo da 24 – 200 mm a teleobiettivo zoom.
Facile da trasportare. Pesa solo 570 g e si adatta agevolmente a borse di dimensioni minori. Il blocco dello zoom mantiene l'obiettivo completamente retratto quando riposto in borsa.
Primi piani nitidi. Distanza minima di messa a fuoco di soli 0,5 m a 24 mm e 0,7 m a 200 mm.
Eccezionale per i filmati. L'autofocus è discreto. La variazione della lunghezza focale è ridotta, come pure il cambio messa a fuoco durante lo zoom.
Immagini nitide e chiare. La lente in vetro ED asferica e gli elementi di lente asferica garantiscono una distorsione minima su tutto il range di messa a fuoco. Il trattamento ARNEO coat di Nikon contrasta l'immagine fantasma e la luce parassita per immagini più chiare.
Resistente alla polvere e alle gocce d'acqua. L'obiettivo è sigillato per assicurare la protezione da polvere e umidità. Il trattamento al fluoro fornisce efficacemente una protezione da polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell'immagine.