Nikon Imaging | Italia | Europa

21-07-2020

NIKON SVILUPPA UN NUOVO SOFTWARE CHE CONSENTE AGLI UTENTI DI TRASFORMARE LA PROPRIA FOTOCAMERA IN UNA WEBCAM COMPLETAMENTE FUNZIONANTE

Il nuovo driver sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Nikon

Amsterdam, Paesi Bassi, 21 luglio 2020: Quest'oggi, Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di Webcam Utility, il driver software che consente di utilizzare le fotocamere Nikon reflex digitali o mirrorless come webcam. Il drivers software sarà rilasciato in prima istanza per piattaforme Windows.

In risposta all'aumento della domanda di webcam, correlata alla diffusione sempre più comune del telelavoro, degli incontri virtuali e della nuova tipologia di comunicazione a distanza, Webcam Utility (versione beta) è stato sviluppato per consentire ai fotografi Nikon di impiegare le fotocamere reflex digitali o mirrorless come sorgente telecamera ad ottica intercambiabile webcam. Gli utenti dovranno semplicemente installare il driver software Webcam Utility su un computer e collegare la Nikon compatibile attraverso il cavo USB. Quindi, potranno usufruire dell'elevata qualità di immagine Nikon utilizzando reflex o mirrorless come webcam.

Sistema Operativo supportato

Windows 10 (64 bit)

Fotocamere compatibili:

Z 7, Z 6, Z 5, Z 50, D6, D850, D780, D500, D7500 e D5600

La compatibilità con il nuovo driver software è prevista anche per le future fotocamere reflex digitali e mirrorless di Nikon.

• Questa nuova applicazione software è ancora nella fase di sviluppo beta. Potrebbero essere aggiunte o modificate funzioni o il servizio potrebbe essere interrotto senza preavviso.
• Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.
• Gli altri marchi e le denominazioni commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.