Nikon Imaging | Italia | Europa

15-08-2020

NIKON VINCE QUATTRO VOLTE AGLI EISA AWARDS 2020-2021

Amsterdam, Paesi Bassi, 15 agosto 2020: Oggi, Nikon è lieta di annunciare che quattro dei suoi prodotti hanno dimostrato appieno le loro funzionalità agli EISA Awards 2020-2021 La Nikon Z 50 ha vinto il premio "Best Buy Camera" mentre la Nikon D780 ha ricevuto il premio "Full Frame Camera". Tra i prodotti vincitori vi sono anche gli obiettivi NIKKOR, con l'AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR che ha ricevuto il premio "Professional Telephoto Zoom Lens" e il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S che ha vinto il premio "Portrait Lens".

La Z 50, fotocamera APS-C/DX e tra i prodotti mirrorless di punta di Nikon, è stata elogiata per la sua struttura leggera e compatta, oltre che per il suo prezzo competitivo. Il recente aggiornamento del firmware alla versione 2.0 di Nikon indica inoltre che la fotocamera include l'AF con rilevamento animali, una funzione popolare su altre fotocamere Nikon. Allo stesso tempo, il nuovo sistema AF ibrido della D780 ha reso questa fotocamera degna concorrente nella categoria e le sue caratteristiche di velocità e funzionalità video hanno contribuito ad acclamarla vincitrice.

I suddetti quattro premi testimoniano la costante dedizione di Nikon a offrire apparecchiature innovative che consentano ai fotografi di ridefinire i confini del possibile, sia a livello creativo sia tecnico.

Commenti EISA relativi alla Nikon Z 50, vincitrice del premio "Best Buy Camera" 2020-2021

Con il suo prezzo competitivo e la sua eccellente qualità, la Nikon Z 50 è la fotocamera EISA Best Buy 2020-2021. Questa fotocamera mirrorless compatta con sensore APS-C (DX) è facile da usare ed è perfetta per i viaggi, grazie a un corpo macchina ben costruito e resistente alle intemperie. Assicura un'ottima qualità dell'immagine con una buona gamma dinamica che consente il recupero dei dettagli sia nelle alte luci sia nelle ombre profonde. La Z 50 utilizza lo stesso processore EXPEED 6 dei modelli a pieno formato di Nikon, che consente la registrazione di video 4K a 30 fps o fino a 120 fps in Full HD. L'autofocus è rapido e accurato, con un'utilissima funzione AF con rilevamento occhi e (grazie all'aggiornamento firmware) anche l'AF con rilevamento animali.

Commenti EISA relativi alla Nikon D780, vincitrice del premio "Full Frame Camera" 2020-2021

La D780 di Nikon è una DSLR a pieno formato con sensore CMOS BSI da 24,5 milioni pixel. In combinazione con il veloce processore di immagini EXPEED 6, garantisce sensibilità native fino a ISO 51.200, offrendo maggiori possibilità per la fotografia creativa. Il touchscreen LCD inclinabile aiuta i fotografi e gli operatori video a ottenere lo scatto che desiderano, anche da angolazioni alte o basse. Questo successore della Nikon D750 vanta una serie di aggiornamenti come l'elaborazione delle immagini superiore, migliori funzionalità video (fino a 4K UHD 30 fps con N-Log), rallentatore e time-lapse. Inoltre, il sistema AF ibrido notevolmente migliorato garantisce l'autofocus veloce durante gli scatti e le riprese con lo schermo LCD.

Commenti EISA relativi all'AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, vincitore del premio "Professional Telephoto Zoom Lens" 2020-2021.

Questo potente teleobiettivo zoom è adatto per un utilizzo professionale in condizioni impegnative. La sua costante apertura massima in tutta la gamma di lunghezze focali offre vantaggi in molte situazioni, tra cui ritratti, sport al coperto e all'aperto e fotografia naturalistica. Anche con l'apertura massima di f/2.8, l'obiettivo NIKKOR offre una risoluzione eccezionale sulle fotocamere DSLR a pieno formato con aberrazione cromatica minima, grazie all'utilizzo del nuovo vetro SR (lunghezza d'onda corta rifrangente) di Nikon. Con la stabilizzazione dell'immagine effettiva e la protezione completa delle condizioni atmosferiche è anche brillantemente maneggevole. La compatibilità con i moltiplicatori di focale 1.4 x e 2x di Nikon offre maggiore flessibilità.

Commenti EISA relativi al NIKKOR Z 85mm f/1.8 S, vincitore del premio "Portrait Lens" 2020-2021

Splendida aggiunta al sistema Z mirrorless di Nikon, si tratta di un superbo obiettivo per ritratti con una lunghezza focale classica di 85 mm che si distingue dai concorrenti proprio per queste caratteristiche. Come miglior obiettivo da 85 mm di Nikon fino ad oggi, funziona egregiamente a f/1.8, con la giusta quantità di morbidezza e sfumature ai bordi che i fotografi ritrattisti esigono, mentre le prestazioni ottiche sono tecnicamente perfette quando l'apertura viene chiusa di un paio di stop. Inoltre, questo obiettivo non ha distorsione, garantisce un veloce autofocus ed è stato realizzato con standard elevati, tra cui la resistenza alle intemperie per un utilizzo in tutte le condizioni.

Ogni anno gli EISA Awards celebrano quei nuovi prodotti che dimostrano di unire la tecnologia più avanzata e le caratteristiche più desiderabili a prestazioni leader della categoria. Gli EISA Awards includono i prodotti più convenienti e di alto valore fino alle espressioni più ambiziose dell'elettronica di consumo moderna. Le categorie di premi cambiano di anno in anno e puntano a riflettere l'evoluzione della progettazione e della connettività dei prodotti, ma ogni vincitore degli EISA Awards rimane il migliore della sua categoria.

Per maggiori informazioni, visita il sito Web EISA all'indirizzo https://www.eisa.eu/