Amsterdam, Paesi Bassi, 15 agosto 2020: Oggi, Nikon è lieta di annunciare che quattro dei suoi prodotti hanno dimostrato appieno le loro funzionalità agli EISA Awards 2020-2021 La Nikon Z 50 ha vinto il premio "Best Buy Camera" mentre la Nikon D780 ha ricevuto il premio "Full Frame Camera". Tra i prodotti vincitori vi sono anche gli obiettivi NIKKOR, con l'AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR che ha ricevuto il premio "Professional Telephoto Zoom Lens" e il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S che ha vinto il premio "Portrait Lens".
La Z 50, fotocamera APS-C/DX e tra i prodotti mirrorless di punta di Nikon, è stata elogiata per la sua struttura leggera e compatta, oltre che per il suo prezzo competitivo. Il recente aggiornamento del firmware alla versione 2.0 di Nikon indica inoltre che la fotocamera include l'AF con rilevamento animali, una funzione popolare su altre fotocamere Nikon. Allo stesso tempo, il nuovo sistema AF ibrido della D780 ha reso questa fotocamera degna concorrente nella categoria e le sue caratteristiche di velocità e funzionalità video hanno contribuito ad acclamarla vincitrice.
I suddetti quattro premi testimoniano la costante dedizione di Nikon a offrire apparecchiature innovative che consentano ai fotografi di ridefinire i confini del possibile, sia a livello creativo sia tecnico.
Commenti EISA relativi alla Nikon Z 50, vincitrice del premio "Best Buy Camera" 2020-2021