29-06-2021

NIKON SVILUPPA UN NUOVO OBIETTIVO ZOOM DELLA SERIE Z AD ALTA POTENZA

Amsterdam, Paesi Bassi, 29 giugno 2021: Nikon annuncia oggi lo sviluppo di NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR, un obiettivo zoom ad alta potenza per fotocamere mirrorless dal formato APS-C (formato DX Nikon), per cui è stata adottata la baionetta Z-Mount di Nikon. Il rilascio dell'obiettivo è previsto per la fine dell'anno.

*L'aspetto del prodotto potrebbe differire dalla foto mostrata sopra.

L'obiettivo NIKKOR Z DX 18-140mm f/3.5-6.3 VR supporterà le riprese di un'ampia varietà di scene con lunghezze focali dal grandangolo al teleobiettivo e brevi distanze. Questo obiettivo compatto e leggero consentirà l'acquisizione di immagini fisse e video in svariate di situazioni.

Lo sviluppo di questo obiettivo è la dimostrazione della continua ricerca di Nikon di una nuova dimensione nelle prestazioni ottiche. Nikon non solo continua a soddisfare le esigenze degli utenti, ma contribuisce allo sviluppo della cultura della fotografia, espandendo al contempo le possibilità di espressione della fotografia stessa.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver definito nuove norme in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simboli di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, unisce tutti i livelli di creatori di contenuti grazie alla sua comunità impegnata, all'impareggiabile competenza tecnica e all'accesso alle risorse formative, mediante iniziative come The Nikon School.