11 novembre 2021

NIKON COLLABORA CON NISSIN JAPAN LTD. E PROFOTO

Amsterdam, Paesi Bassi, 11 novembre 2021: Nikon è lieta di annunciare la collaborazione con Nissin Japan Ltd. e Profoto AB destinata a sviluppare lampeggiatori e prodotti di illuminazione da studio.

Nissin Japan Ltd. vanta oltre 60 anni di esperienza nella realizzazione di lampeggiatori mentre Profoto è il produttore leader mondiale di apparecchiature di illuminazione per i fotografi professionisti. Entrambe le aziende hanno già commercializzato un numero considerevole di lampeggiatori compatibili con le fotocamere Nikon. Questa collaborazione porterà a un incremento nella compatibilità con le fotocamere mirrorless Nikon in particolare e promuoverà l’ampliamento dei prodotti a marchio Nissin Japan Ltd. e Profoto AB.

Così facendo, fornirà una più ampia gamma di opzioni affidabili per gli utenti di fotocamere Nikon, allargando la scelta e le possibilità di espressione con le immagini.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema e i prodotti sport optics, si basa su oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver definito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simboli di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, unisce tutti i livelli di creatori di contenuti grazie alla sua comunità impegnata, all’impareggiabile competenza tecnica e all’accesso alle risorse formative, mediante iniziative come The Nikon School.