17-02-2022

Nikon rilascia la versione 1.1.0 del sistema di ripresa a distanza NX Field per fotografi prfessionisti e agenzie

Amsterdam, Paesi Bassi, 17 febbraio 2022: Nikon è lieta di annunciare che oggi è stata rilasciata la versione 1.1.0 di NX Field, un sistema di ripresa a distanza per fotografi professionisti e agenzie di notizie e sport. Questo aggiornamento aggiunge il supporto per le fotocamere mirrorless a pieno formato Z 7II, Z 6II, Z 7 e Z 6 (in formato FX Nikon). Il supporto per la Z 9 verrà aggiunto in un futuro aggiornamento firmware.

Il supporto per le fotocamere mirrorless aggiunte con la versione 1.1.0 consente il funzionamento a distanza della funzione di ripresa silenziosa, esclusiva delle fotocamere mirrorless. Questa funzione consente di utilizzare le fotocamere remote anche in luoghi e situazioni che richiedono un funzionamento silenzioso, come ad esempio sale da concerto e tornei di scacchi. La versione 1.1.0 aggiunge inoltre il supporto per l'AF con rilevamento volto e AF con rilevamento occhi, presente nelle fotocamere mirrorless Nikon, per una messa a fuoco più affidabile sul volto e sugli occhi del soggetto durante la ripresa a distanza. Inoltre, i punti AF posizionati in un'ampia area del fotogramma facilitano l'acquisizione della messa a fuoco di soggetti che sono posizionati ai bordi del fotogramma per una maggiore libertà nella composizione degli scatti.

Inoltre, NX Field versione 1.1.0 aggiunge il supporto per le riprese intervallate con entrambe le fotocamere SLR digitali e le fotocamere mirrorless compatibili. Specificare l'intervallo di ripresa e il numero di scatti sulla fotocamera remota consente di scattare automaticamente, anche a distanza.

Nikon continuerà a fornire aggiornamenti per NX Field per supportare i fotografi professionisti che sono attivi in prima linea nel campo delle informazioni e della cattura dei momenti decisivi.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver nuove norme in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z che rappresentano una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, unisce tutti i livelli di creatori di contenuti grazie alla sua comunità impegnata, all'impareggiabile competenza tecnica e all'accesso alle risorse formative, mediante iniziative come The Nikon School.