19-01-2022

VAI OLTRE CON IL NUOVO NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S

Amsterdam, Paesi Bassi, 19 gennaio 2022: Oggi, Nikon è lieta di annunciare un nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa a pieno formato con moltiplicatore di focale incorporato: l'obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S. Con la sua ampia apertura f/2.8 e con prestazioni AF fenomenali, è un obiettivo formidabile per la fotografia di sport, natura e fauna selvatica. La qualità dell'immagine è eccezionale sia quando si riprende a 400 mm o a 560 mm con il moltiplicatore di focale 1,4x incorporato attivato.

Il NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S è il primo obiettivo Z ad adottare il nuovo sistema di messa a fuoco VCM Silky Swift Voice Coil Motor di Nikon con un encoder ABS ottico: l'autofocus è più veloce e discreto, con l'acquisizione e l'inseguimento del soggetto precisi. È anche il primo obiettivo Z con il nuovo trattamento Meso Amorphous di Nikon, che offre le massime prestazioni antiriflesso nella storia di NIKKOR. Questo nuovo trattamento impiega particelle più piccole delle nano particelle per conferire un controllo notevole all'immagine fantasma e la luce parassita: perfetta chiarezza per i filmati, anche se si riprendono scene con varie sorgenti luminose nel fotogramma.

Realizzato per offrire ai fotografi i vantaggi necessari per catturare le opportunità sul campo, l'obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S vanta inoltre una struttura straordinariamente leggera che rende questo super teleobiettivo più facile da maneggiare. Robusto e perfettamente bilanciato, l'obiettivo è completamente sigillato attorno a tutte le parti mobili e il suo baricentro è verso la parte posteriore per un funzionamento più stabile. I controlli possono essere personalizzati per l'impostazione perfetta in qualsiasi situazione, inclusa l'assegnazione di funzioni all'anello FN dell'obiettivo.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: “Questo è il primo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa S-line a entrare a far parte della famiglia NIKKOR Z e apre nuove possibilità per i fotografi professionisti di, sport, fauna selvatica e natura. È dotato di tecnologia nuova e innovativa che porta la messa a fuoco, la chiarezza delle immagini e l'adattabilità a un livello superiore. Ovunque ti porti per uno scatto, questo obiettivo tiene il passo."

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S

Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato: un semplice movimento sul lato destro dell'obiettivo è tutto ciò che serve per coinvolgere il moltiplicatore di focale ed estendere la portata di questo obiettivo a 560 mm.
AF assoluto: il sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon con un encoder ABS ottico garantisce un autofocus incredibilmente veloce con l'acquisizione e l'inseguimento del soggetto precisi.
Potente qualità dell'immagine: apertura massima di f/2.8 e bellissimo effetto bokeh arrotondato.
Sistema di riduzione vibrazioni VR: offre un vantaggio di 5,5 stop anche durante le riprese con il moltiplicatore di focale incorporato attivato, Synchro VR è disponibile quando l'obiettivo è abbinato con la Z 9.
Trattamento Meso Amorphous: impareggiabile rivestimento anti riflesso. Riduce in modo significativo l'immagine fantasma e la luce parassita eliminando la luce incidente che giunge diagonalmente e verticalmente.
Straordinari dettagli: le lenti in vetro ED, Super ED e SR di Nikon contrastano l'aberrazione cromatica.
Robusto: la sigillatura attorno a tutte le parti mobili tiene lontano polvere e umidità e il trattamento al fluoro di Nikon protegge l'elemento frontale.¹
Bilanciato: il baricentro dell'obiettivo è verso la parte posteriore per un funzionamento più stabile.
Personalizzabile: è possibile assegnare le funzioni all'anello FN, ai pulsanti Fn, all'anello di messa a fuoco e all'anello di controllo silenzioso. Salva le distanze di messa a fuoco con il pulsante impostazione memoria.
Sicuro e stabile: il piedino per treppiedi rimovibile assicura un bilanciamento ottimale quando l'obiettivo è collegato a un treppiedi. Uno slot di sicurezza Kensington® garantisce la sicurezza dell'obiettivo.
Alloggiamento filtro integrato: facilita l'applicazione di filtri per un controllo superiore in situazioni di scarsa illuminazione.
Compatibilità: supporta l'uso del MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-1.4x e del MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-2.0x.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, si basa su oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver definito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simboli di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, unisce tutti i livelli di creatori di contenuti grazie alla sua comunità impegnata, all'impareggiabile competenza tecnica e all'accesso alle risorse formative, mediante iniziative come The Nikon School.

¹ L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.

Precauzioni consigliate. Non utilizzare questo obiettivo se si indossa un pacemaker o un altro dispositivo cardiaco medico. Il campo magnetico di questo obiettivo potrebbe causare il malfunzionamento dei dispositivi medici. Nikon non si assume alcuna responsabilità per tale malfunzionamento o per le conseguenze dirette o indirette di tale malfunzionamento.

Il firmware delle fotocamere deve essere aggiornato alle versioni più recenti disponibili prima dell'uso.