06-04-2022

NIKON LANCIA L'ESCLUSIVO NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S

Amsterdam, Paesi Bassi, 6 aprile 2022: Nikon è lieta di presentare l'esclusivo teleobiettivo portatile a pieno formato NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S. Gabbiani, aerei, volpi, sgommate e slalom: a questo robusto ma leggero obiettivo S-line non sfugge nulla, riproducendo fedelmente il movimento di soggetti lontani. Finalmente si possono catturare soggetti lontani fino a 800 m che si muovono in maniera imprevedibile con una fluidità impossibile prima d'ora, moltiplicando così le proprie possibilità creative grazie alla ripresa manuale stabile.

Dalle aquile alle scie degli aerei, la fenomenale potenza di risoluzione di questo obiettivo S-line consente di mostrare anche i più piccoli dettagli di soggetti difficili da catturare. La qualità dell'immagine è nitida, sia per le foto che per i video, e le prestazioni AF sono eccezionalmente veloci, fluide e affidabili. La funzione VR ottico presente nell'obiettivo mantiene gli scatti stabili, mentre il sistema Synchro VR consente fino a 5,5 stop di contrasto se in abbinamento al modello Z 9. Inoltre, questo super teleobiettivo supporta l'utilizzo dei moltiplicatori di focale Z, in grado di estendere la portata a 1120 mm o 1600 mm.

Grazie al design bilanciato e leggero, reso possibile dalla baionetta Z-Mount e da un elemento Phase Fresnel (PF), gli utenti possono togliere l'obiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S dal treppiedi e scattare foto in modalità manuale. L'obiettivo mirrorless è più leggero di circa 2,3 kg e più corto del 16% rispetto alla sua versione con supporto F-Mount. Inoltre, il baricentro è più vicino al corpo della fotocamera, rendendo più semplice effettuare una panoramica e interromperla in modo fluido. I fotografi possono personalizzare i comandi, e una protezione avanzata contro le condizioni atmosferiche mette al sicuro sia l'obiettivo che la fotocamera.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "Questo nuovo obiettivo da 800 mm apre nuove ed entusiasmanti possibilità per i fotografi. Sono finiti i giorni in cui lo scatto da catturare con un obiettivo lungo è determinato dalla flessibilità del treppiedi o del monopiedi. Le dimensioni e il peso significativamente ridotti di questo nuovo super teleobiettivo offrono una portabilità e una manegevolezza impossibili in passato: si hanno maggiori possibilità di immortalare scatti difficili o di catturare prospettive prima irraggiungibili".

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S

Super teleobiettivo professionale: lunghezza focale di 800 mm. Struttura portatile e leggera, buona maneggevolezza.
Massima nitidezza: una speciale lente super nitida Phase Fresnel (PF) e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon riducono significativamente gli effetti immagine fantasma e luce parassita. Le lenti in vetro ED e SR controllano l'aberrazione cromatica dal centro al bordo dell'immagine.
Messa a fuoco velocissima: l'AF è veloce, preciso e silenzioso. L'inseguimento del soggetto è fluido in qualsiasi situazione, dalla fotografia di corse automobilistiche alla ripresa a distanza della fauna selvatica.
Potente riduzione delle vibrazioni: la riduzione delle vibrazioni (VR) di tipo ottico presente nell'obiettivo mantiene gli scatti stabili. La funzione Synchro VR consente fino a 5,5 stop di contrasto quando l'obiettivo è abbinato al modello Z 9.
Comando personalizzabile: è possibile assegnare funzioni ai comodi pulsanti L-Fn e all'anello di controllo silenzioso. Usare il pulsante impostazione memoria per salvare le distanze di messa a fuoco.¹
Tenuta climatica avanzata: la sigillatura attorno a tutte le parti mobili tiene lontano polvere e umidità, e una guarnizione in gomma sull'obiettivo protegge sia l'obiettivo che la fotocamera.²
Compatibilità con il moltiplicatore di focale: è possibile estendere la portata fino a 1.120 mm con un MOLTIPLICATORE FOCALE Z TC-1.4x o fino a 1.600 mm con un MOLTIPLICATORE FOCALE TC-2.0x.
Alloggiamento filtro integrato:: facilita l'applicazione di filtri per un controllo superiore in situazioni di scarsa illuminazione.
Pratico paraluce: il paraluce dell'obiettivo HB-104 è dotato di una linguetta di rilascio per consentirne la rimozione con una sola mano.

¹ Il pulsante impostazione memoria può essere attivato dopo un aggiornamento firmware.
² L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.

Informazioni su Nikon

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.