29-06-2022

FAI PIÙ STRADA CON IL NUOVO NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S

Amsterdam, Paesi Bassi, 29 giugno 2022: Oggi Nikon è lieta di annunciare un nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa, l'obiettivo NIKKOR Z 400m f/4.5 VR S. Progettato per un'estrema portabilità, questo obiettivo consente ai fotografi di sfruttare la lunghezza focale del super teleobiettivo da 400 mm e la sbalorditiva qualità dell'immagine S-line, in un formato leggero e da viaggio.

Fauna selvatica, sport, azione veloce, ritratti distanti. Grazie alla lunga portata, alla risoluzione eccezionale e alla comoda maneggevolezza, questo super teleobiettivo resistente, compatto e leggero mette tanti scatti a portata di mano. Con un peso di soli 1245 g circa e una lunghezza totale di soli 234,5 mm, la costruzione incredibilmente portatile rende il NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S l'obiettivo più avanzato. I fotografi possono persino tenere montato questo super teleobiettivo sulla fotocamera quando si cammina, rendendo più semplice raggiungere i migliori punti di vista.

Fotografie o video, l'eccezionale potenza di risoluzione di questo obiettivo S-line garantisce immagini con splendidi effetto bokeh, colore, contrasto e chiarezza. La potente tecnologia VR ottica di Nikon garantisce la stabilità degli scatti, mentre la funzione Synchro VR consente fino a 6 stop di compensazione quando l'obiettivo è abbinato al modello Z 9. L'apertura massima di f/4.5 offre numerose opportunità di lavorare in modo creativo con la luce disponibile, e le prestazioni AF sono veloci, accurate ed eccezionalmente discrete. Inoltre, questo super teleobiettivo supporta l'utilizzo dei moltiplicatori di focale Z, in grado di estendere la portata a 560 mm o 800 mm.

Il design equilibrato mantiene l'obiettivo più vicino al corpo macchina della fotocamera, rendendo più semplice effettuare una panoramica e interromperla in modo fluido. I fotografi possono anche tenere l'obiettivo in una posizione più comoda durante le riprese a mano libera e prendere posizione più rapidamente per catturare gli attimi fuggenti. I controlli sono pienamente personalizzabili e una tenuta climatica avanzata mette al sicuro sia l'obiettivo che la fotocamera.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "Questo entusiasmante nuovo obiettivo da 400 mm consente di portare la ripresa con il super teleobiettivo a un nuovo livello di fluidità e reattività. Qualunque cosa riprendi il livello di equilibrio e maneggevolezza implica che nessuno scatto è fuori dalla tua portata. Inoltre, non ti sentirai appesantito se stai percorrendo lunghe distanze per trovare il posto migliore o il tuo soggetto".

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S

Super teleobiettivo portatile: lunghezza focale di 400 mm. Pesa solo 1245 g circa per una lunghezza totale di soli 234,5 mm.
Design equilibrato: l'obiettivo è più vicino al corpo macchina della fotocamera, rendendo più semplice effettuare una panoramica e interromperla in modo fluido.
Apertura massima f/4.5: bellissimi effetti bokeh e una notevole profondità di campo consentono di isolare i soggetti da sfondi affollati. L'azione veloce è facile da immortalare.
Ottiche ad elevate prestazioni: Il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon riduce immagini fantasma e flare. Le lenti in vetro ED, Super ED e SR di Nikon controllano l'aberrazione cromatica dal centro al bordo dell'immagine.
Messa a fuoco velocissima e discreta: L'AF è veloce, accurato ed eccezionalmente discreto. L'inseguimento del soggetto è fluido in qualsiasi situazione, dalla fotografia di corse automobilistiche alla ripresa di uccelli o della fauna selvatica.
Stabilità straordinaria: La potente riduzione delle vibrazioni (VR) di tipo ottico presente nell'obiettivo di Nikon offre un vantaggio di 5,5 stop.¹ Se utilizzato con la Z 9, il sistema Synchro VR consente fino a 6,0 stop di compensazione.²
Comando personalizzabile: è possibile assegnare funzioni ai comodi pulsanti L-Fn e all'anello di controllo silenzioso. Usare il pulsante impostazione memoria per salvare le distanze di messa a fuoco.³
Tenuta climatica avanzata: la tenuta climatica e una guarnizione in gomma impediscono l'ingresso di polvere, sporco e umidità a tutte le parti mobili. Il trattamento al fluoro di Nikon facilita la pulizia dell'elemento anteriore dell'obiettivo.⁴
Compatibilità con il moltiplicatore di focale: è possibile estendere la portata fino a 560 mm con un MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-1.4x o fino a 800 mm con un MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-2.0x.

Informazioni su Nikon

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L'innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura fotografica consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli. Le pluripremiate ottiche per riprese sportive e amatoriali consentono di realizzare progetti che spaziano dal birdwatching all'astronomia, fino al teatro, al golf e ai viaggi.

In qualità di partner visionario di fiducia, Nikon unisce i content creator di tutti i livelli grazie alla sua attiva community, all'impareggiabile competenza tecnica e alle risorse formative accessibili mediante iniziative come la Nikon School.

¹ In base agli standard CIPA: nel modo NORMALE, si raggiunge un tempo di compensazione di 5,5 stop quando l'obiettivo è collegato a una fotocamera mirrorless dotata di un sensore di immagine formato pellicola 35 mm.
² Si raggiunge un tempo di compensazione di 6,0 stop quando l'obiettivo viene utilizzato insieme alla Z 9 e viene attivato il sistema Synchro VR.
³ Il pulsante impostazione memoria può essere attivato dopo un aggiornamento firmware.
⁴ L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.