18-11-2021

POTENTE CREATIVITÀ. L'OBIETTIVO A LUNGHEZZA FOCALE FISSA DELLA SERIE Z PIÙ PICCOLO AD OGGI

Amsterdam, Paesi Bassi, 18 novembre 2021: Oggi, Nikon presenta l'obiettivo a focale fissa a pieno formato più piccolo e leggero della serie Z¹: il NIKKOR Z 28mm f/2.8. Questo narratore intelligente è un superbo obiettivo per tutti i giorni. Ampio ma non troppo, meravigliosamente affidabile e incredibilmente potente, è pronto a tutto, dalle scene di strada ai paesaggi e ai ritratti per ogni situazione.

Questo luminoso obiettivo a lunghezza focale fissa da 28 mm offre un ampio angolo di campo perfetto per mostrare più aspetti della scena, mentre la distanza minima di messa a fuoco di 0,19 m consente di collocare questo obiettivo al punto debole per primi piani sorprendenti. L'ampia baionetta Z-Mount e l'apertura circolare f/2.8 si combinano per consentire prestazioni eccezionali in caso di scarsa illuminazione, e i creatori di immagini possono mettere a fuoco il soggetto su un effetto bokeh di sfondo incredibilmente morbido e naturale.

Il NIKKOR Z 28mm f/2.8 semplifica inoltre la ripresa di sequenze video dall'aspetto eccezionale. La lunghezza focale di 28 mm è un classico del cinema e, grazie a un obiettivo così leggero, l'utente può scegliere se scattare a mano o con una staffa.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 28mm f/2.8

Obiettivo grandangolare luminoso a lunghezza focale fissa f/2.8: la lunghezza focale di 28 mm cattura scatti grandangolari con ricchi colori e contrasto.
Ultra-portatile: l'obiettivo ha una lunghezza di circa 43 mm e pesa circa 155 g. Abbastanza piccolo da tenerlo facilmente collegato alla fotocamera o riposto nella tasca del cappotto.
Bellissimo effetto bokeh: l'ampia baionetta Z-Mount e l'apertura f/2.8 fissa a 7 lamelle arrotondate consentono di realizzare un effetto bokeh perfettamente morbido e naturale.
Eccezionali primi piani: una distanza minima di messa a fuoco di 0,19 m consente agli utenti di mettere a fuoco i dettagli a distanza ravvicinata.
AF silenzioso, veloce: con un motore di messa a fuoco eccezionalmente discreto e ulteriormente potenziata dalla luce aggiuntiva acquisita grazie alla baionetta Z-Mount, la messa a fuoco di questo obiettivo è veloce, accurata e silenziosa.
Eccezionale per i video: la variazione della lunghezza focale viene drasticamente ridotta, in tal modo la messa a fuoco può essere regolata senza che questo possa influire sull'angolo di campo.
Ritaglio DX da 42 mm: offre un angolo di campo di 42 mm se utilizzato con una fotocamera Nikon Z in formato DX.
Facile controllo: l'anello di controllo silenzioso può essere impostato per il controllo della messa a fuoco, l'apertura, la compensazione dell'esposizione o le regolazioni dei valori ISO.
Ben protetto: sigillato per proteggere da polvere e gocce d'acqua.²

INFORMAZIONI SU NIKON

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema e i prodotti sport optics, si basa su oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver definito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z, simboli di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videografi di realizzare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner visionario di fiducia, unisce tutti i livelli di creatori di contenuti grazie alla sua comunità impegnata, all'impareggiabile competenza tecnica e all'accesso alle risorse formative, mediante iniziative come The Nikon School.

¹ Tra gli obiettivi a lunghezza focale fissa NIKKOR Z per fotocamere mirrorless con obiettivi intercambiabili, disponibili al 18 novembre 2021.
² L'obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d'acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.